Parte con il Rally Il Ciocco la Suzuki Rally Cup 2025 - image  on https://motori.net
You are here

Parte con il Rally Il Ciocco la Suzuki Rally Cup 2025

Parte con il Rally Il Ciocco la Suzuki Rally Cup 2025 - image gre-2076 on https://motori.net

Dieci gli equipaggi al via sulle strade toscane, con ben 5 under21 in gara. In palio un ricco montepremi di oltre 125.000 Euro per la 18esima edizione della Suzuki Rally Cup, il trofeo monomarca che torna a infiammare la scena rallistica con una stagione articolata su sette appuntamenti storici, all’insegna di costi contenuti e sfide di alto livello.

 

Come tradizione sarà il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ad aprire le danze di un’annata che promette spettacolo. Il Suzuki Rally Cup, che negli anni ha contribuito alla crescita di alcuni dei migliori talenti italiani, offre agli equipaggi l’opportunità di scontrarsi sulle leggendarie speciali delle gare che compongono il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Vetture affidabili e resistenti, leggere ed agili, dal costo contenuto e dal tanto divertimento hanno ancora una volta attratto numerosi equipaggi al via della Suzuki Rally Cup, che anno dopo anno proprio grazie a queste sue caratteristiche si conferma come una realtà fondamentale per il rallismo italiano.

Per la stagione 2025 il monomarca giapponese si articolerà in 7 appuntamenti, che ripercorrono in parte il calendario già assodato lo scorso anno del CIAR Sparco, ma con l’ingresso del Rally del Lazio e del Rally Valli Ossolane. Grande novità già a partire dalla gara toscana saranno i nuovi pneumatici Extreme Performance Tires che promettono notevoli incrementi prestazionali. Alla “prima” del 2025 si sono presentati così 10i equipaggi, un mix tra piloti esperti che ben conoscono le sfide e le prove della Suzuki Rally Cup, e giovanissimi talenti emergenti, pronti a seguire le orme di chi dal trofeo è arrivato al professionismo.

I modelli Suzuki ammessi quest’ano al trofeo sono le Swift Sport Hybrid allestite con le specifiche del Regolamento Tecnico Rally5 nazionale Ibride, con differenziale di tipo epicicloidale (Quaife), centralina elettronica (ECU) di serie e cambio a sei marce originale; le Swift BoosterJet 1.0 Fiche n°0042 allestite con le specifiche della Classe Rally5/R1; le Swift Sport 1600 allestite con le specifiche della Classe Nazionale Ra5N; le BoosterJet 1.0 (Swift/Baleno) con le specifiche Racing Start. Tutti i modelli sono leggeri, affidabili e resistenti, molto sensibili alla messa a punto e hanno caratteristiche che esaltano le doti di guida e la sensibilità dei piloti, permettendo di volta in volta agli equipaggi più abili di perfezionarsi ed a quelli più di giovani di apprendere le tecniche della specialità.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.